Goji Xing Dal: l'importanza della provenienza

Le bacche di Goji contengono naturalmente una varietà di sostanze nutritive biodisponibili, quali vitamine, sali minerali e proteine con tutti gli amminoacidi essenziali, salutari per l’organismo. Questi micro e macro-nutrienti, soprattutto minerali e antiossidanti, dipendono soprattutto dal terreno, dalla qualità dell’acqua, da latitudine e longitudine del luogo, dall'escursione termica tra inverno (-20 gradi) ed estate (+40).

Nell’Altopiano della Mongolia Interna a 1300-1500 metri di altezza, le condizioni ideali per la coltivazione del goji si verificano in modo naturale: nel tempo le sedimentazioni hanno dato origine a un terreno straordinariamente fertile, le piante crescono rigogliose assorbendo i minerali, grazie alla struttura a grana fine dei sedimenti peculiari della zona, i quali mantengono il terreno soffice e ben areato. Le quattro stagioni sono ben caratterizzate: inverno lungo e rigido con scarse precipitazioni, primavera e autunno ventosi, estate calda e piovosa.

Le bacche di Goji con il bollino “Goji Xing Dal” provengono esclusivamente dall’Altopiano della Mongolia Interna, i loro macro e micro-nutrienti sviluppati grazie a terreno e condizioni climatiche favorevoli, vengono integralmente preservati dal disciplinare di raccolta e lavorazione e dalla coltivazione biologica completamente priva di pesticidi nelle piante e nei terreni.

Il bollino “Goji Xing Dal” oltre la provenienza e la coltivazione biologica indica:

• la raccolta manuale con guanti, nel giusto tempo di maturazione, tra luglio e settembre

• l’essiccazione naturale al sole 

• oltre 10 controlli e test in laboratori italiani accreditati tra cui: su pesticidi, su aflatossine, su metalli pesanti, su solfiti. 

• confezionamento in penombra per proteggere le bacche dall’ossidazione creata dalla luce

• utilizzo di buste a triplo strato richiudibili ermeticamente e dotate dell’esclusivo sistema No Lux-Antioxidant per preservare da luce e aria le sostanze nutritive e gli antiossidanti delle bacche di Goji Xing Dal. 

Le indicazioni riportate nel sito derivano dall’esperienza pratica di professionisti e non intendono pertanto sostituire in alcun modo il rapporto diretto tra paziente e medico o farmacista. L’integratore alimentare offre un supporto di integrazione nell’alimentazione nell’ambito di trattamenti e nella prevenzione. Per una corretta valutazione nell‘ assunzione degli integratori alimentari si consiglia di rivolgersi al proprio farmacista di fiducia o al proprio medico curante. Per approfondimenti è possibile far riferimento a fonti alternative e pubblicazioni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Benessere, prevenzione e salute. La risposta di qualità in Farmacia

Contatti

Via Po, 25 - 35135 Padova - Italy
Tel. 049.601700 - Fax 049.611421
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita lo store ufficiale Sitar Italia

Sitar Italia S.r.l. | Cod. Dest. 0G6TBBX | Reg. Imp. PD, C.F. e P.IVA 04745060287 | R.E.A. di PD nr. 414865 | Cap. Soc. 30.000 i.v. | RAEE n. IT19020000011143 | P.A. n. IT19020P00005110