Spedizioni sospese

VI INFORMIAMO CHE DALLE ORE 12:00 DEL 3 AGOSTO AL 21 AGOSTO 2022 COMPRESO, LE SPEDIZIONI SARANNO SOSPESE PER LE VACANZE ESTIVE. L’EVASIONI DEGLI ORDINI RIPRENDERANNO REGOLARMENTE DAL GIORNO 22 AGOSTO 2022. BUONE VACANZE!

  • Home
  • News
  • Estate e centri estivi: come difendere i bambini dal caldo? Come riconoscere la disidratazione? Consigli utili

Estate e centri estivi: come difendere i bambini dal caldo? Come riconoscere la disidratazione? Consigli utili

Microbiota| Sitar Italia

Ciao ciao scuola!

Finalmente arriva il tempo d’estate, finalmente arrivano i Grest o centri estivi, le attività in piscina, e tante altre uscite in libertà. Sappiamo che il sole fa bene, ma quando le temperature salgono, come ci dobbiamo comportare per la sicurezza del nostro bambino?

Eccessiva sudorazione, inappetenza, necessità di reintegrare le riserve di liquidi. Ecco alcuni consigli per difendere i nostri ragazzi dal caldo, ma soprattutto per prevenire eventuali problemi.

1. Bambini e disidratazione

La disidratazione è qualcosa che accade quando perdiamo più liquidi di quelli che assumiamo, condizione che in estate si verifica in presenza di un eccesso di sudore.

Sudare è fondamentale per garantire il nostro sistema di raffreddamento, ma in una calda giornata estiva, il bambino potrebbe perdere troppa acqua attraverso la pelle. 

Quando un bambino diventa disidratato, diventa più vulnerabile all’esaurimento psicofisico da calore o colpo di calore.

Diventa quindi fondamentale prevenire tale stato. Come fare?

2. Riconoscere i segni di disidratazione

Per prima cosa diventa importante riconoscere i segni della disidratazione quali irritabilità e stanchezza.

Quando vediamo i nostri bambini nervosi, fastidiosi o senza la loro consueta vivacità, è arrivato il momento di fare due cose: idratarli e reintegrare le loro riserve energetiche.

Ma con cosa? Basta l’acqua?

3. Integrare per prevenire

La cosa migliore è scegliere con attenzione un integratore naturale. Conosci Cupuakin junior? La sua formula è interessante perché ricco di Potassio, Ferro, Acido folico, Selenio, Vitamina A (da Betacarotene e acetato di retinile), Coenzima Q10. 

Il suo gusto è simile a quello del succo ACE, ma va mescolato con cura fino a vederlo assumere il bel colore arancione, pena appunto perdersi altrimenti il gusto. 

E se ai nostri bambini il gusto Ace non piace? Sarà sufficiente diluirlo in una quantità d’acqua minore e mescolarlo al succo del gusto preferito.

Per la linea Kintegravit è stato scelto un Coenzima Q10 con una maggior solubilità e con un’attività antiossidante prolungata rispetto al classico Coenzima Q10 utilizzato in vari integratori.

Cupuakin Junior - Kintegravit - 20 bustine

  • Il ferro contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento

  • l’Acido folico contribuisce alla normale funzione psicologica

  • il Selenio contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario

  • il Potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso

  • la vitamina A contribuisce al normale metabolismo del ferro

  • il Coenzima Q10 ha un ruolo primario nella produzione di energia della cellula


26 maggio, 2022 |  Blog

Redazione Sitar Italia

Le indicazioni riportate nel sito derivano dall’esperienza pratica di professionisti e non intendono pertanto sostituire in alcun modo il rapporto diretto tra paziente e medico o farmacista. L’integratore alimentare offre un supporto di integrazione nell’alimentazione nell’ambito di trattamenti e nella prevenzione. Per una corretta valutazione nell‘ assunzione degli integratori alimentari si consiglia di rivolgersi al proprio farmacista di fiducia o al proprio medico curante. Per approfondimenti è possibile far riferimento a fonti alternative e pubblicazioni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Vuoi diventare rivenditore Sitar Italia? Chiamaci al 049601700

Vuoi restare in contatto con noi?

Iscriviti alla nostra newsletter

Benessere, prevenzione e salute. La risposta di qualità in Farmacia

Contatti

Via Po, 25 - 35135 Padova - Italy
Tel. 049.601700 - Fax 049.611421
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita lo store ufficiale Sitar Italia

Sitar Italia S.r.l. | Cod. Dest. 0G6TBBX | Reg. Imp. PD, C.F. e P.IVA 04745060287 | R.E.A. di PD nr. 414865 | Cap. Soc. 30.000 i.v. | RAEE n. IT19020000011143 | P.A. n. IT19020P00005110