Skip to main content

Iniziato il count down?

Microbiota| Sitar Italia

Recita un antico proverbio africano:

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa non importa che tu sia leone o gazzella, ma che cominci a correre.

In questo periodo in Italia, ogni mattina uno studente si sveglia e…sa che dovrà studiare o non passerà l’esame. Ma che fatica con il caldo tener la testa sui libri.

Mantenere la concentrazione sembra un miraggio da deserto africano...che fare?  

Oltre a studiare, tra gli “n” consigli del momento, ricorre spesso quello del “prenditi qualcosa”…Si ma cosa? Una camomilla? Un albero di jingseng, 1 cisterna di caffè..?

Niente di tutto questo. Il corpo invoca piuttosto un buon integratore naturale, in grado di nutrire/favorire la concentrazione, senza sovraeccitare il sistema nervoso.

Hai mai provato Cupuakin junior? A base di Cupuacù, frutto simile al cacao, viene utilizzato dall’antichità in Brasile come alimento completo perché ricco di Potassio, Ferro, Acido folico, Selenio, Vitamina A (da Betacarotene e acetato di retinile), Coenzima Q10.

Cupuakin Junior ha il gusto ACE, ma per sentirlo devi ricordarti di mescolare bene il prodotto con l’acqua fino a sciogliere interamente la polvere. Vedrai che lo stesso colore dell’acqua diventerà di un bell’arancione vivace.

Come dici? Non ti piace il Gusto Ace? Poco male, scioglilo comunque in una mnore quantità d’ acqua e assumilo mescolandolo al succo dal gusto che più ti piace.

Provalo, ti aiuterà a raggiungere più facilmente ogni tuo traguardo.

Per la linea Kintegravit è stato scelto un Coenzima Q10 con una maggior solubilità e con un’attività antiossidante prolungata rispetto al classico Coenzima Q10 utilizzato in vari integratori.


  • Il ferro contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento

  • l’Acido folico contribuisce alla normale funzione psicologica

  • il Selenio contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario

  • il Potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso

  • la vitamina A contribuisce al normale metabolismo del ferro

  • il Coenzima Q10 ha un ruolo primario nella produzione di energia della cellula


26 maggio, 2022 |  Blog

Redazione Sitar Italia