Skip to main content

Fitodal

FITOTERAPIA FUNZIONALE

Formulazioni originali

La fitoterapia per il sostegno dei processi fisiologici di organi e tessuti

La linea Fitodal comprende

  • Estratti secchi titolati di piante medicinali
  • Fermenti lisati selettivi
  • Enzimi digestivi attivi ad alta efficacia e concentrazione

Gli integratori alimentari FITODAL nascono da un’esperienza di 22 anni di ricerca e sviluppo in ambito della Medicina Funzionale Evoluta per fornire al sistema biologico le risorse necessarie per mantenere le funzioni nel rispetto della fisiologia.

LA LINEA FITODAL SI SUDDIVIDE IN 3 GRUPPI:

1. Fitoterapia complessa:

Estratti idroalcolici di piante utilizzando uno specifico grado alcolico in base ai principi da estrarre, estratti secchi titolati e standardizzati, prodotti naturali che svolgono un’azione diretta ed equilibrata sulle funzioni cellulari di organi e apparati: LINFODAL gtt, URIDAL gg, DORMIDAL gtt, QUIETODAL gg, PROIPNODAL gtt, BILIDAL gtt, GASTRODAL gg, ACUDAL cps, ORMODAL 1 ADVANCED cpr, ORMODAL 2 ADVANCED cpr

2. Immunomodulazione intestinale:

Composizioni esclusive e specifiche per età di fermenti lisati selettivi arricchiti con oligosaccaridi (XOS - FOS - GOS - Inulina), lattoferrina, nucleotidi, succo concentrato di fragaria vesca e succo di barbabietola rossa per un intervento mirato sulla disreattività intestinale MD33J bs., MD33J MAX bs., MD33C, bs., MD33C MAX bs., MD33S bs., MD33S MAX bs.

3. Supplementazione enzimatica:

formulazioni che uniscono l’azione di estratti fitoterapici specifici per l’organo titolati in componenti attive con miscele di enzimi digestivi per favorire, regolare, ottimizzare i processi digestivi con un’azione benefica nel supporto della funzione enzimatica e gastro - epato – pancreatica ENZYDAL cpr, EPADAL cpr, MICRODAL cpr

Perchè FITODAL?

Gli estratti vegetali racchiudono l’insieme delle sostanze presenti nella pianta che, in base al principio di sinergia e complementarietà, producono, oltre ad azioni specifiche su organi o tessuti, anche una serie di effetti generali sull’organismo nel suo insieme.

L’effetto del fitocomplesso sul benessere del sistema biologico è dunque più sinergico rispetto a quello ottenibile con l’uso di una o più componenti della pianta prese singolarmente. Ogni vegetale è infatti caratterizzato da un insieme di sostanze che servono alla pianta stessa per svolgere funzioni di equilibrio omeostatico a livello cellulare e tessutale.

Questo insieme di sostanze è definito fitocomplesso e risulta costituito da diversi elementi come fitosteroli, sali minerali, vitamine, enzimi: l’insieme rappresenta l’unità integrale, dinamica e sinergica della pianta medicinale.

Per la produzione di questi integratori abbiamo selezionato diverse parti della pianta come parti aeree, foglie, infiorescenze, frutti e radici.

Le materie prime vengono raccolte nel tempo balsamico limitando al massimo le manipolazioni e lavorate in laboratori con controlli di qualità secondo i requisiti delle più importanti certificazioni.

Fitodal: Linea di fitocomplessi ad alta efficacia e tollerabilità

Abbiamo selezionato prodotti unici e di qualità superiore per offrire un supporto essenziale e funzionale nella vita quotidiana.